Comunicazione del Dirigente

Accesso ai servizi delle istituzioni scolastiche mediante l’uso delle identità digitali (Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e Carta d’Identità (ClE)

Utente Animatore Digitale

da Animatore Digitale

0

Si comunica ai Sig.ri docenti, al Personale ATA e ai Genitori degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “Fabrizio De Andrè” di Scanzano Jonico, che, in ottemperanza agli obblighi introdotti
per le Pubbliche Amministrazioni con il Decreto Legge Semplificato (D.L. 75/2020, convertito in Legge 11/09/2020 n. 120/2020), tutte le amministrazioni devono garantire l’accesso ai servizi digitali da parte dei cittadini con credenziali SPID o CIE.

Alla luce di quanto sopra esposto, l’Istituto Comprensivo “Fabrizio De Andrè” di Scanzano Jonico, consente l’accesso a tutti gli applicativi attraverso i quali vengono erogati servizi sia al personale
scolastico che ai genitori (Registro elettronico) con la possibilità di autenticarsi mediante l’utilizzo degli strumenti in questione (SPID o CIE). Per entrare con SPI o CIE è necessario inserire il codice scuola SC26122 .

Allegato News 2401

pdf - 342 kb