Ricerca

Safer internet day-giornata contro il bullismo e cyberbullismo

Sicurezza in Rete: progetto organizzato dalla Polizia Postale  di Stato CUORI CONNESSI

Utente Animatore Digitale

da Animatore Digitale

Docente

0

Si celebra oggi il Safer Internet Day 2024 (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa come ogni anno nel mese di Febbraio dalla Commissione Europea. Si tratta di una data importante, fissata nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare bambini, ragazzi, genitori, educatori e insegnanti su questo delicato tema. Grazie alla nostra Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Grazia Maria MARCIULIANO, abbiamo partecipato al progetto organizzato dalla Polizia Postale  di Stato CUORI CONNESSI.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con Unieuro, ha previsto un evento multimediale, in diretta streaming, con la proiezione di filmati e testimonianze di persone direttamente coinvolte in vicende di cyberbullismo e di diverse prevaricazione online.

Prezioso e significativo  è stato l’intervento dell’ Assistente capo Marco MARAGLINO  della Sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Matera.

Ha affrontato con i ragazzi di Prima della Scuola Secondaria di Primo Grado il tema della SICUREZZA IN RETE E CYBERBULLISMO suscitando nei ragazzi curiosità e riflessioni, contribuendo così a una maggiore consapevolezza su questo tema cruciale per la nostra società.

 

RISORSE DIDATTICHE

https://read.bookcreator.com/zlMTIpjVxZb1Ggi9i61XoPj5arr1/-EtgVuH2S3W9d73WhW6PSA

https://www.miur.gov.it/bullismo-e-cyberbullismo

 

 

Luoghi

Sede centrale

Via Tratturo del Re, Scanzano Jonico MT

Circolari, notizie, eventi correlati