Funzione strumentale 3b

Personale docente: AREA-Sostegno e servizi per studenti, rapporti con il territorio

Biografia

Realizza e coordina le riunioni della Commissione Continuità dell’Istituto e mantiene i rapporti con la scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria di 1° grado; cura i rapporti di collaborazione con Enti ed Istituzioni presenti nel Territorio (Area giovani, Enti locali, Associazioni di volontariato, Comune, Assessorato alla Pubblica Istruzione, ASM, Servizi Sociali). Organizza in diverse giornate iniziative di “scuola aperta”. Organizza viaggi di istruzione e uscite didattiche. Propone e realizza il progetto di accoglienza. Propone e realizza il progetto di continuità. Partecipa alle varie manifestazioni e attività proposte dalle scuole di ogni ordine. Partecipa agli incontri di staff della Dirigenza Scolastica per la realizzazione di progetti di miglioramento, di percorsi formativi innovativi e di eventi artistico-culturali.