Funzione strumentale 1a/1b

Personale docente: Area-PTOF-RAV-PDM e RENDICONTAZIONE

Biografia

L’area 1a e 1b si occupa del coordinamento delle attività relative alla valutazione degli apprendimenti. Gestisce e coordina attività relative alla somministrazione prove INVALSI per i due ordini di scuola. Coordina le attività del nucleo di autovalutazione di Istituto. Cura la somministrazione e analisi dei risultati dei questionari di autoanalisi per progettazione di percorsi di miglioramento e diffonde i risultati delle prove ai docenti. Elabora il PTOF in collaborazione con la Commissione PTOF e prepara depliant illustrativi e presentazioni del P.T.O.F dell’istituto. Lavora in supporto all’ attuazione del Piano di Miglioramento. Si occupa degli aspetti organizzativi della realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento, promuovendo la partecipazione dei docenti e del personale della scuola. Partecipa agli incontri di staff della Dirigenza Scolastica per la realizzazione di progetti di miglioramento e di percorsi formativi innovativi.

Dove lavora