Funzione strumentale 3a

Personale docente: Area-Sostegno e servizi per studenti

Biografia

Coordina e gestisce le attività d’integrazione degli alunni disabili. Aggiorna la documentazione alunni disabili. Raccoglie le programmazioni/progetti educativi individualizzati. Si mette in relazione con EE.LL., ASM, docenti di sostegno, genitori alunni. Coordina il calendario degli incontri tra i docenti e ASM. Coordina e monitora i percorsi didattici programmati per gli alunni certificati: attraverso griglie e tracce comuni da utilizzare periodicamente nel corso dell’anno. (Programmazione; stesura del PEI; relazione finale; verbali..) Coordina i progetti di continuità e orientamento per gli alunni certificati. Supporta le attività tutoriali per i docenti di sostegno e l’utilizzo del modello PDP di Istituto.

Dove lavora