I.C. F. De Andrè

Did-up Registro elettronico famiglie

Servizio dedicato ai genitori e alunni

La scuola in un'app

Cos'è

Il registro elettronico rappresenta l’evoluzione del classico registro cartaceo, che gli insegnanti utilizzavano per annotare le presenze e le valutazioni degli alunni di una classe.

È importante sottolineare che alcuni dettagli delle funzioni disponibili sono attivati a discrezione dei singoli istituti, che decidono che cosa implementare all’interno del proprio registro.

La stragrande maggioranza delle informazioni che caratterizzano il rapporto scuola-famiglia sono ora veicolate attraverso il registro elettronico, quindi è essenziale essere muniti delle credenziali e accedervi con assiduità.

A cosa serve

Attraverso questo strumento (al quale possono accedere anche docenti e studenti), le famiglie possono consultare in qualsiasi momento un’ampia gamma di informazioni sul proprio figlio e sulla sua classe: le presenze a lezione, l’agenda con i compiti e le verifiche programmate, i voti di ogni materia, gli argomenti svolti ogni giorno e le comunicazioni interne.

Come si accede al servizio

Nella maggior parte dei casi, le credenziali in questione vengono generate dalla scuola stessa, solitamente dal personale della segreteria, il quale ha anche il compito di fornire le credenziali d’accesso provvisorie al registro elettronico a tutte le famiglie degli studenti all’inizio dell’anno scolastico o nel momento in cui viene adottato il registro elettronico.

essere possibile anche entrare nel registro elettronico senza password (e nome utente) in quanto tra le modalità di accesso disponibili, se la scuola del proprio figlio è un istituto scolastico statale, ci sono anche quella tramite SPID e CIE

Cosa serve

Per avere la possibilità di monitorare l’andamento scolastico di tuo figlio, giustificarne le assenze e visualizzare altre informazioni e attività

nessuna scadenza

Did-up famiglia

Se ti stai chiedendo come accedere al registro elettronico didUP Famiglia e desideri procedere da computer, collegati alla pagina principale del servizio e clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra.
Nella nuova schermata visualizzata, inserisci il codice della scuola nel campo apposito (ti è stato fornito insieme alle credenziali d’accesso), specifica i tuoi dati nei campi Nome utente e Password e clicca sui pulsanti Entra ed Entra nel profilo, per effettuare il login.
Se, invece, preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app Did-up disponibile per dispositivi. Anche in questo caso, specifica i dati richiesti nei campi Inserisci il codice scuola, Nome utente e Password e premi sui pulsanti Entra ed Entra nel profilo, per accedere al registro elettronico.

Set

Contattare la segreteria